Venerdì, 29 Ago 2014
 
 
Finalità e scopi

 

Ospitalità Estense  nasce dalla volontà di un gruppo di seri ed attenti imprenditori turistici che da molto anni operano con serietà, passione e successo nel settore extralberghiero della provincia di Ferrara, che vuole valorizzarlo e promuoverlo garantendo una scelta turistica ottimale e meritevole di fiducia da parte di coloro che decidono di visitare e scoprire le meraviglie del territorio ferrarese.

Tutte  strutture associate si caratterizzano per un servizio di qualità e di professionalità che privilegia il contatto umano con i propri Ospiti, la conoscenza della storia, dei luoghi, delle tradizioni e dei prodotti tipici della nostra provincia.

Tutte le strutture che fanno parte del nostro progetto sono in costante miglioramento seguendo criteri di Qualità studiati di comune accordo dai membri del Consiglio, adeguandosi agli standard qualitativi ed alle innovazioni richieste dal mercato.

 

Ospitalità Estense  si pone quale unico ente diretto di riferimento, coordinamento, promozione e tutela delle migliori imprese  Extralberghiere di Qualità  di Ferrara e provincia.

È un’associazione senza fini di lucro, iscritta al R.E.A., che mira a promuovere, sostenere e diffondere l’esercizio delle attività legate all’ospitalità extralberghiera e le risorse tipiche del ns territorio. 

 

A tale proposito l’Associazione:

collabora con autorità, enti, associazioni - anche attraverso accordi formali - all’approfondimento e risoluzione di problematiche operative legate all’attività turistica;

promuove lo sviluppo dell’attività turistica nella provincia di Ferrara attraverso il sostegno alle forme di ospitalità che rispecchiano le nostre politiche ed i nostri criteri si selezione.

 

Oggi, la nostra associazione mira a dare un importante contributo allo sviluppo del settor turistico in cui vi è sempre maggior bisogno di coesione, sinergie e di fare sistema, proponendo progetti e stringendo patti, alleanze e collaborazioni con altri enti che condividono gli stessi obbiettivi.

 

Hai seguito con interesse e ti sono piaciute le pagine del ns sito; ti rispecchi in quanto hai letto e pensi che la tua struttura sia meritevole - per serietà e qualità - di appartenere al ns gruppo...  allora che aspetti,  entra a far parte  delle migliori e selezionate strutture extralberghiere di Qualità della provincia di Ferrara!! 

Inviaci la tua richiesta di associazione direttamente dal modulo Contatti, ti risponderemo con la massima urgenza e ti sapremo dare utte le delucidazioni del caso.


 

Il Programma dell’Associazione prevede, tra l’altro:

 

Regolamento I: Servizio di Segreteria autogestito dai consiglieri, che si svolgerà a turno con cadenza mensile, rinnovabile.

Regolamento II: Tutti gli associati devono possedere o acquisire, entro termine fissato dal Consiglio, oltre a tutti i requisiti richiesti dalle normative nazionali, regionali e locali, i requisiti di Qualità che saranno indicati nella Tabella A.

Regolamento III:  Strumento di collaborazione solidale fra noi "associati", che mira a coprire parte di quelle notti che prima restavano scoperte.

 

 
 

developed by Oxysoft - Soluzioni Informatiche Ferrara | ottimizzato metodo 1ToGo - Seo Web Marketing Strategico